EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L’efficientamento energetico rappresenta la capacità di un sistema di garantire il massimo rendimento con il minore spreco di energia possibile.

Un tale obiettivo può essere concretizzato mediante tutta una serie di operazioni su edifici (pubblici o privati) e di attività destinate: 

  1.  al contenimento del consumo energetico;
  2. al razionale sfruttamento delle risorse e all’ottimizzazione del rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni inquinanti.

COME SI MISURA L'EFFICIENZA ENERGETICA DI UN EDIFICIO?

L’efficienza di un edificio si può misurare  attraverso la sua classe energetica, il cui valore varia su una scala che va da A4 (la più alta) a G (la più bassa).

Decidere di aumentare la classe energetica del tuo immobile ti servirà non solo ad aumentarne il valore commerciale, ma anche a risparmiare sulle bollette e a vivere in modo nel pieno rispetto del pianeta.

INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Di seguito, ti consigliamo i principali interventi di efficientamento energetico offerti da AF Ecosolution:

  • Installazione di impianti che sfruttano fonti di energie rinnovabili: impianti fotovoltaici ed impianti di solare termico.
  • Opere di riqualificazione energetica come la sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento, caldaie e climatizzatori con quelli di ultima generazione (pompa di calore), capaci di garantire un livello più alto di efficienza energetica e di abbattere le emissioni inquinanti.

VUOI CAPIRE COME FAR ACQUISIRE AL TUO IMMOBILE UNA CLASSE ENERGETICA SUPERIORE?

Compila il modulo di contatto o contattaci ad uno dei seguenti recapiti per una consulenza:

telefono: + 39 0964 51798

cellulare: + 39 389 4499925

e-mail: info@afecosolution.it