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Il Titolare del trattamento dei dati personali Chi siamo

Ai sensi dell’art 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), AF Ecosolution S.r.l. con sede in Strada Circhetto, 2/1, Marina di Gioiosa Ionica (RC) è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Il titolare la informa che i dati da lei forniti in relazione ai rapporti giuridici in essere ovvero nella sua interazione con il Titolare in qualità di utente interessato al trattamento saranno oggetto di trattamento nel rispetto della sopramenzionata normativa. Detto trattamento avverrà in modo lecito e secondo i principi di cui all’art 5 del Regolamento UE 2016/679.


Dati oggetto del trattamento

Fra i dati personali raccolti da questo sito web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, cognome, e-mail, cookie, dati di utilizzo, durata della sessione, interazioni allo scorrimento di pagina, clic, fuso orario, informazioni sul dispositivo, movimenti del mouse, eventi di interazione, eventi diagnostici, eventi di pagina, eventi personalizzati, dettagli di layout, informazioni di posizione.


Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento dei suoi dati personali sono le seguenti:

      Gestione dei rapporti giuridici in essere e/o futuri;

      Adempimenti legati agli obblighi derivanti dai rapporti giuridici di cui sopra;

      Gestione organizzativa di qualsiasi voglia rapporto giuridico in essere o in fase di definizione;

      Assoluzione degli obblighi normativi, contabili, e/o fiscali;

      Tutela dei diritti contrattuali;

      Finalità funzionali allo svolgimento di analisi statistiche;

       Promozione di attività di marketing e di comunicazione commerciale via e-mail, oppure via telefono o via social, in merito ai servizi prestati dal titolare, anche per il tramite di partner.


Durata del trattamento

I dati personali relativi alle finalità 1, 2, 3, 4, 5 e 6, saranno conservati per tutto il tempo necessario a consentire l’esecuzione dei servizi offerti dal titolare e per un massimo di dieci anni. Trascorso questo periodo di tempo i dati saranno distrutti. I dati trattati per finalità amministrativo contabili saranno comunque conservati, nel rispetto degli obblighi di legge, per un periodo di tempo non superiore a dieci anni. In merito, invece, ai dati conferiti per finalità di cui al punto 7, gli stessi saranno trattati per un periodo di tempo massimo di due anni e, in riferimento ai soli clienti, tale periodo potrà essere prolungato solamente a seguito di rinnovo contrattuale. È possibile revocare il consenso a tale trattamento in qualsiasi momento.


Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati è obbligatorio in relazione alle finalità 1-6, ossia per adempiere agli obblighi di natura giuridica riguardo ad un rapporto instaurato e per ogni altra finalità connessa ad obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, su richiesta dell’utente; il rifiuto alla comunicazione dei dati impedirà al titolare di adempiere tali obblighi e di conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi e/o le prestazioni da lei richieste. L’invito di comunicazioni per le finalità di cui al punto 7 avverrà mediante posta elettronica o cartacea ovvero mediante social. L’interessato potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all’art. 7, par. 3, ed agli artt. 15 ss. del Regolamento UE 2016/679 ovvero la cessazione di tali comunicazioni, anche manifestando la volontà di ricevere comunicazioni esclusivamente attraverso altre modalità di contatto, ove previsto. Il conferimento dei suoi dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui al comma 7 sono del tutto facoltativi.


Modalità di trattamento dei dati

I dati saranno trattati e archiviati esclusivamente per le finalità sopra indicate mediante l’utilizzo di supporti sia cartacei che informatici, inseriti in pertinenti banche dati e trattati con strumenti idonei a garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto stabilito dal regolamento UE 2016/679.

Saranno adottate tutte le misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un livello di protezione dei dati conforme alle previsioni del Regolamento UE 2016/679. L’accesso sarà consentito alle sole persone autorizzate per iscritto al trattamento dei dati personali. I dati potranno essere comunicati e/o raccolti anche a/da terze parti (come nei casi di acquisizione di dati da centri di elaborazione o da altre Società). Le stesse saranno opportunamente designate Responsabili del trattamento dei dati personali e saranno coinvolte negli adempimenti richiesti dal rapporto giuridico in essere, nonché da specifici obblighi di legge.


Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati

Per le finalità di cui ai numeri da 1 a 7, la società la informa che i suoi dati potrebbero essere comunicati a soggetti esterni, designati per iscritto, qualora ciò si renda necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale lei è/sarà parte, nonché per adempiere, prima della conclusione del contratto, a sue specifiche richieste.

I destinatari delle comunicazioni dei dati personali dell’interessato sono individuabili anche nelle seguenti categorie di destinatari: Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, enti, professionisti, società, pubbliche amministrazioni o altre strutture designate per l’esecuzione di trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica del titolare (obblighi legali);

Banche, istituti finanziari, liberi professionisti, studi professionali e consulenti ai quali la comunicazione dei suddetti dati si renda necessaria per lo svolgimento dell’attività del titolare e, in particolare, in relazione all’assolvimento degli obblighi contrattuali assunti nei confronti dell’interessato (obblighi contrattuali);

I dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi.


Diritti di cui al Regolamento UE 2016/679

L’interessato può in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art 7, par. 3, ed agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679:

a)   diritto di accesso ai dati personali;

b)   diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;

c)   diritto di opporsi al trattamento;

d)   diritto alla portabilità dei dati;

e)   diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso conferito prima della revoca);

f)     diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);


Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati personali

Lei (interessato/a al trattamento) potrà esercitare i diritti sopra illustrati, telefonando al numero +39 096451798 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@afecosolution.it.